Come funziona il servizio

Valori aggiunti offerti da Global Service.

Global Service offre ai propri clienti i seguenti valori aggiunti:

Gli ordini si possono effettuare in ogni momento, il riscontro è immediato.

I corrieri che proponiamo e che si possono scegliere al momento dell'ordine Ritirano a domicilio e Consegnano a domicilio in tutto il mondo dal Lunedì al Venerdì salvo Festività Nazionali.

Spedizione monitorabile in tempo reale;

Spedizione con corriere espresso, garantendo puntualità e velocità;

Consegna nell'arco della giornata lavorativa in:

  • 1 giorno lavorativo successivo al giorno di ritiro nel nord e centro Italia nei capoluoghi di provincia, per altre località bisogna verificare con i cap di ritiro e consegna , con servizio express saver UPS;
  • 1/2 giorni lavorativi non garantiti successivi al giorno di ritiro nel nord e centro Italia, con servizio standard UPS - TNT - BRT - SDA;
  • 2/3 giorni lavorativi successivi al giorno di ritiro per sud Italia, con servizio express saver UPS;
  • 4 giorni lavorativi non garantiti successivi al giorno di ritiro per isole maggiori, minori e località montane e località definite " AREE REMOTE / DISAGIATE " , cos salvo ritardi causa maltempo mare non navigabile, con servizio standard UPS - TNT - BRT - SDA;
  • 2/3 giorni lavorativi successivi al giorno di ritiro per isole maggiori e minori salvo ritardi causa maltempo mare non navigabile, con servizio express saver UPS;
  • 4 giorni lavorativi non garantiti successivi al giorno di ritiro per isole maggiori e minori salvo ritardi causa maltempo mare non navigabile, con servizio standard UPS - TNT - BRT - SDA;
  • 2 giorni lavorativi successivi al giorno di ritiro in Europa, con servizio express saver UPS - TNT;
  • 3 /4 giorni lavorativi non garantiti successivi al giorno di ritiro in Europa, con servizio standard UPS - TNT;
  • 7/9 giorni lavorativi non garantiti successivi al giorno di ritiro in Europa, con servizio standard BRT;
  • 3 giorni lavorativi successivi al giorno di ritiro, in tutto il mondo, salvo ritardi doganali, con servizio express saver UPS - TNT;
  • 5 giorni lavorativi successivi al giorno di ritiro, in tutto il mondo, salvo ritardi doganali, con servizio standard TNT;

Per ritiri in Italia con corriere UPS - TNT - BRT - SDA informiamo che le fasce orarie di ritiro sono Mattino dalle 09,00 alle 15,00, Pomeriggio dalle ore 13,00 alle 18,00

Servizio contrassegno: i contrassegni saranno restituiti entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna;

La richiesta di consegna e ritiro con sponda idraulica per le Spedizioni Nazionali è gratuita, con corriere BRT - SDA occorre semplicemente segnalarlo al momento dell'ordine nel riquadro note, il tutto potrebbe causare dei ritardi per il servizio di ritiro e consegna, causa organizzazione per disponibilità automezzi attrezzati, di ogni singola Filiale.

La richiesta di consegna e ritiro con sponda idraulica ha un costo aggiuntivo, da verificare di volta in volta con la filiale di destino o di partenza per le Spedizioni Internazionali e Nazionali tramite corriere TNT.

I nostri servizi non prevedono: preavviso telefonico da parte del corriere e non prevedono ritiro e consegna al piano, il tutto è facoltativo da parte del Driver.

Per eventuale servizio di consegna urgente, con consegna in 24 ore entro le ore 12 e/o entro le ore 10, potete richiedere preventivo e fattibilità al nostro indirizzo email info@globalservicespedizioni.it oppure al nostro numero di telefono 0131.224579;

La programmazione del ritiro, in base alla località e all'orario che ci perviene l'ordine, viene effettuato al più tardi il giorno lavorativo successivo all'ordine pagato, nell'arco della giornata lavorativa, facendo il possibili per rispettare la Vostra fascia oraria indicata nell'ordine, il tutto viene confermato nel testo della email che viene inviata con l'etichetta di spedizione in allegato, da stampare e attaccare alla spedizione.

Per richiedere ritiro in giornata, la richiesta deve pervenire entro le ore 12,00 per ritiri in Capoluoghi di Provincia. Per Città di Torino, Milano e Roma la richiesta deve pervenire entro le ore 15. Per Napoli e Campania Tutta entro le ore 10,00, per Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia e Basilicata un giorno per l'altro, in alcune località d' Italia, definite " AREE REMOTE / DISAGIATE " il servizio di ritiro potrebbe essere programmabile in giorni prestabiliti dal corriere scelto e in fasce orarie differenti da quelle preferite in fase di ordine. Suggeriamo in caso di ritiro presso località che potrebbero fare parte della categoria definita " AREE REMOTE / DISAGIATE " contattarci telefonicamente preventivamente per verificare il tutto, onde evitare disguidi.

In caso di mancato ritiro, preghiamo comunicare tramite email info@globalservicespedizioni.it entro la sera alle ore 24, oppure tramite telefono 0131.224579 entro la sera alle ore 18.00, il tutto per programmare un nuovo ritiro nel giorno e nella fascia oraria che richiederete.

I servizi prevedono ritiro, consegna a domicilio e Operazioni Doganali inclusi nel costo della spedizione, rimangono esclusi: eventuali oneri e dazi doganali a carico del destinatario, eventuali costi per consegne e rientri al mittente a carico del mittente.

SIAMO A INDICARE I SEGUENTI PUNTI MOLTO IMPORTANTI PER L'ESITO POSITIVO DELLA CONSEGNA:

  • STAMPARE E ATTACCARE AL PACCO CON NASTRO ADESIVO TRASPARENTE LASCIANDO SCOPERTO IL CODICE A BARRE, L'ETICHETTA DI SPEDIZIONE PREPAGATA CHE RICEVERETE TRAMITE EMAIL IN ALLEGATO PDF;
  • L'IMBALLAGGIO DELLA SPEDIZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATO NEI SEGUENTI MODI: CARTONE SPESSO ONDULATO RIGIDO; RINFORZO IN POLISTIROLO SPESSO ALMENO 10 CM TRA TUTTE LE PARETI DELL'IMBALLO E IL CONTENUTO E TRA I CONTENUTI; IN CASO DI IMBALLO RITENUTO NON IDONEO E IN CASO DI SEGNALAZIONI DI SINISTRO DOPO OTTO GIORNI DALL'AVVENUTA CONSEGNA, SENZA FIRMA CON RISERVA E SENZA AVER SEGNALATO EVENTUALE DANNEGGIAMENTO DELL'IMBALLO, EVENTUALI DANNEGGIAMENTI NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI IN NESSUN MODO E PER NESSUN MOTIVO;
  • L'ESTENSIONE ASSICURATIVA RISPONDE IN CASO DI FURTO O/E SMARRIMENTO E IN CASO DI DANNEGGIAMENTO, PREVIO PRESENTAZIONE FATTURA COMPROVANTE IL VALORE E SOLAMENTE PREVIO VERIFICA DELL'IMBALLO, CHE DEVE ESSERE RITENUTO IDONEO; IN CASO DI ASSENZA FATTURA COMPROVANTE IL VALORE, IN CASO DI IMBALLO RITENUTO NON IDONEO E IN CASO DI SEGNALAZIONI DI SINISTRO DOPO OTTO GIORNI DALL'AVVENUTA CONSEGNA, SENZA FIRMA CON RISERVA E SENZA AVER SEGNALATO EVENTUALE DANNEGGIAMENTO DELL'IMBALLO, EVENTUALI DANNEGGIAMENTI NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI IN NESSUN MODO E PER NESSUN MOTIVO;
  • ISTRUZIONI PER COMPILARE, DOCUMENTAZIONE UTILE PER SPEDIZIONI EXTRA CEE:
  • DICHIARAZIONE DI LIBERA ESPORTAZIONE DA STAMPARE UNA COPIA DA COMPILARE E FIRMARE NELLE SUE PARTI;
  • FATTURA PROFORMA DA STAMPARNE TRE COPIE E COMPILARE COME SEGUE: DATI MITTENTE E DESTINATARIO COMPRESO DI NUMERO DI TELEFONO, NOME DI CONTATTO E CODICE FISCALE; CAUSALE DEL TRASPORTO;
  • DESCRIZIONE DETTAGLIATO DEL CONTENUTO;
  • VALORE AI FINI DOGANALI;
  • FIRMA IN ORIGINALE;
  • INFINE OCCORRE ALLEGARE LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E LA FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE DEL MITTENTE SE LO STESSO E' UN PRIVATO E NON UNA AZIENDA;
  • INOLTRE SIAMO A SEGNALARE CHE IL DESTINATARIO POTREBBE ESSERE SOGGETTO AL PAGAMENTO DI ONERI E DAZI DOGANALI IMPOSTI DALLA DOGANA DI COMPETENZA.

Se avete esigenze particolari e ritenete opportuno la consulenza di un nostro commerciale, per eventuali studi di fattibilità, preventivi personalizzati e listini fascia peso personalizzati, oppure semplicemente per avere ulteriori informazioni e chiarimenti sui nostri servizi e le relative tariffe non esitate a contattarci al numero di Tel. 0131.224579 o/e all’indirizzo email info@globalservicespedizioni.it

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